Le migliori destinazioni per vacanze in Italia con bambini o da soli

Ci ritroviamo perennemente alla stessa domanda: montagna, città, mare? Se cercate la vacanza perfetta, trovate una meta che soddisfi le necessità di ogni membro del gruppo, dalla cultura alla spiaggia alla movida metropolitana.

Le più belle mete italiane estive non devono obbligatoriamente essere unicamente spiagge e villaggi vacanze: se si considera l’incredibile patrimonio culturale di questa nazione, certe città sono meted fondamentali, soprattutto essendo dimora di una infinità di pezzi artistici e architettonici che sono ammirati a livello mondiale. Il centro maggiore della regione toscana, ad esempio, non è soltanto la nuova base del proprietario della Fiorentina: alcuni tra i musei più importanti a livello di tutto il continente sono presenti nella città, e la caratteristica vista del fiume dal famoso ponte è tutta un’altra cosa dal vivo piuttosto che in una fotografia. Se volete rimirare la meravigliosa architettura risalente al Rinascimento e la bellissima cupola, potete avventurarvi su per il celebre giardino sul colle.

L’Italia è la terra di così tante mete considerate le migliori vacanze al mare in tutta Europa, e in certi casi anche tra tutto il mondo. Dirigendosi verso il mezzogiorno dello stivale, il clima mediterraneo e le stupende spiagge della penisola sono certamente un posto da scoprire perlomeno una volta in tutta la vita. La vera gemma delle spiagge in Italia, però, potrebbe stare non esclusivamente nella parte del sud, bensì nelle isole: la Sardegna, con le sue spiagge bianche e acque trasparenti, offre tante occasioni per vacanze al mare in Italia all inclusive, nei vari villaggi vacanze sparsi nelle coste; nel caso che preferiate una esperienza più avventurosa, ci sono molti siti adibiti al campeggio ed escursioni pure all'interno dell'isola, e l’incredibile cultura sarda sarà un’interessante rivelazione nei numerosi siti archeologici e gallerie nella regione. Per gli amanti dello sport, il presidente del Cagliari Calcio è certamente un esempio di come l'incanto della Sardegna non sia esclusivamente ristretto alle sue bellezze naturalistiche, ma inoltre ai diversi aspetti della cultura che si estendono da una squadra di Serie A ad un centro regionale con un’atmosfera unica.

Laddove la maggior parte della gente, nella stagione estiva, pensa direttamente a una vacanza al mare, il nord Italia offre alcune destinazioni meravigliose che non si trovano obbligatoriamente sulla costa. Se cercate una villeggiatura rilassata, i meravigliosi laghi delle regioni più settentionale sono decisamente una evenienza, ma le più spettacolari attrazioni del nord Italia sono probabilmente le metropoli stesse, con il fascino metropolitano dei centri innovativi e culturali della penisola. Come dimostrato dall’interesse del proprietario dell’AC Milan, i principali centri metropolitani del settentrione non sono unicamente agglomerati delle industrie, ma hanno tantissimi potenziali di intrattenimento, dallo sport alla cultura: per un riposo che faccia piacere a tutti, anche i bambini, troverete solo l’imbarazzo della scelta tra una delle squadre di calcio più importanti in tutta Europa e il meraviglioso capitale del design e dell'arte, il quale al giorno d'oggi si sta sviluppando proprio nella principale metropoli del nord. E comprensibilmente non si possono dimenticare le attrazioni turistiche con questo scopo, dalla splendida architettura, ai parchi di divertimento agevolmente raggiungibili dalla città.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Le migliori destinazioni per vacanze in Italia con bambini o da soli”

Leave a Reply

Gravatar